Sono accecato dalle luci

"Blinding Lights" è il secondo singolo del quarto album di The Weeknd. Il brano parla dell'effetto "illuminante di un amore", e il video ritrae l'artista che corre nella notte illuminata artificialmente di Las Vegas su un'auto sportiva.
 
Chi non ha mai provato fastidio durante la guida per i fari delle auto dall'altro lato della carreggiata?
Ma esiste un modo per evitare l'abbagliamento?
Ma vediamo cos'è: l'abbagliamento è un disturbo transitorio della vista, che si manifesta come una sensazione eccessiva di luce; si tratta di un turbamento o una soppressione momentanea della vista, derivante dalla presenza di oggetti più luminosi rispetto al contesto in cui si trova l’occhio.
Questa ‘sensazione’ a volte è espressione di degenerazione del pigmento dei bastoncelli della retina e l’occhio, dunque, non riesce a sintetizzare questo fascio di luce; come conseguenza, temporanea o permanente, la vista appare molto meno nitida.
La luce visibile è una parte dello spettro elettromagnetico. Una piccola parte di queste radiazioni altamente energetiche prende il nome di “luce blu”.
Come abbiamo già visto esiste una luce blu dannosa, emessa in modo particolare da fonti artificiali la cui sovraesposizione può dare insonnia, irritabilità, calo dell'attenzione e concorre alle principali patologie oculari, quali:
  • OCCHIO SECCO
  • IRRITAZIONE
  • CONGIUNTIVITI
  • CRONICHE
  • CATARATTA
  • DEGENERAZIONE MACULARI
I danni causati dai queste radiazioni possono essere evitati indossando dei particolari filtri.
le lenti da vista: nascono per correggere le ametropie dell'occhio in modo da far convergere correttamente i raggi luminosi sulla retina e far formare l'immagine nel nostro cervello.
Barriqule fornisce lenti oftalmiche che riescono a schermare la luce blu dannosa lasciando filtrare parte della luce blu che invece risulta benefica per l'organismo.
Le nostre lenti da vista vengono realizzate con una miscela speciale basata sulla fusione di ioni di neodimio al materiale organico delle lenti in plastica, col fine di incrementare il contrasto visivo e neutralizzare l’effetto accecante dell’abbagliamento.
Le lenti hanno una doppia funzione in quanto proteggono i nostri occhi dalla luce blu visibile ad alta energia (HEV) con una protezione tra i 410 e i 420nm ed effettua un taglio selettivo a 589 nm riducendo, quindi, l’impatto della luce alla lunghezza d’onda più abbagliante per l'essere umano.
Le nostre lenti offrono la stessa sensazione di protezione di un occhiale da sole pur essendo perfettamente chiare.
Il risultato è una visione rilassata e mai abbagliata, perfettamente chiara ma altamente protetta. Chi può proteggersi con le lenti Barriqule:
BAMBINI per proteggere la retina in un momento delicato dello sviluppo.
GIOVANI che fanno uno smodato utilizzo di dispositivi elettronici.
ADULTI che vogliono una protezione superiore rispetto alle lenti in commercio.
ANZIANI soprattutto post operazione di cataratta.
 
Contro i raggi UV nocivi gli altri si proteggono. Noi ci barrichiamo. #BARRICATI
 

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published